lunedì 14 novembre 2016

DERUTA 20 NOVEMBRE: "E SE VINCE IL NO?" ASSEMBLEA PUBBLICA

SE VINCE IL NO? Quali scenari dopo il referendum?
Deruta, presso bar ristorante Asso di Coppe (lungo la E45), 20 novembre ore 20:30
Assemblea Pubblica.
Intervengono Leonardo Mazzei (Programma 101) e Mario Volpi (Mmt-Umbria).
L'assemblea sarà preceduta da un'apericana a partire dalle ore 19:00
A sentirlo avrebbe fatto miracoli. Invece, dopo 33 mesi che occupa abusivamente Palazzo Chigi, il lavoro non si trova, i soldi mancano, i giovani emigrano, i diritti sociali calpestati, la scuola va in pezzi, i risparmi vanno in fumo, l’economia ristagna e la sola cosa che cresce sono i poveri —mentre i ricchi sono sempre più ricchi (e per questo votano SÌ).

Mai un politicante aveva usato una tale valanga di frottole per abbindolare gli italiani.
 
Come se non bastasse il Mostro di Firenze ha fatto approvare dal Parlamento una legge elettorale di tipo fascista e una modifica brutale della Costituzione per fondare un regime oligarchico di dittatura della minoranza. Altro che “svolta” e “rottamazione”! Renzi l’ha confessato: “Finalmente realizzo il disegno di chi mi ha preceduto“. Chi lo ha preceduto sappiamo: la P2 di Licio Gelli, i D’Alema e i Berlusconi che sempre hanno inneggiato al presidenzialismo come chiedevano i loro padroni della grande finanza.



Col referendum del 4 dicembre ci giochiamo molto. Votando NO possiamo mandare a casa il Mostro, licenziare il suo governo di servi, dare una sberla alla casta bipolare. Un NO per difendere il principio che la sovranità spetta al popolo.



Ricorda che quello del 4 dicembre è un referendum: si vince anche solo con un voto in più. 
Il tuo è quindi decisivo!
Per di più questo referendum è senza quorum: sarà valido anche se vota meno del 50% dei cittadini.

E dopo? Se vincono i NO che si fa? Si dia finalmente la parola ai cittadini, si vada subito al voto. Qualsiasi Parlamento, sull’onda del NO, sarà più degno di quello attuale di nominati e voltagabbana. Meglio andare subito ad elezioni anticipate che dare ai poteri forti il tempo di riprendersi dalla batosta e di congiurare in segreto per rimpiazzare Renzi con un altro loro fantoccio.

Nessun commento:

Posta un commento