venerdì 28 agosto 2015

300 ESUBERI PER UN BACIO PERUGINA?

Tempi durissimi per la Perugina di San Sisto, l'azienda alimentare specializzata nel settore della produzione di cioccolato e produzione e vendita di prodotti dolciari, fondata a Perugia nel 1907 e dal 1988 ceduta alla multinazionale svizzera Nestlè.
A causa della fortissima contrazione dei volumi di produzione, l'azienda aveva dichiarato in esubero 210 unità (180 temporanee e le altre strutturali), e dal primo settembre del 2014 sono iniziati i contratti di solidarietà per 24 mesi.

giovedì 27 agosto 2015

UMBRIA: OGNI 36 ORE CHIUDE UN'AZIENDA!

Quasi metà degli italiani non riesce ad arrivare alla fine del mese, sette italiani su dieci hanno visto ridursi il potere d’acquisto e tagliano su tutto, considerando come unica alternativa il trasferirsi all'estero, quattro italiani su dieci uscirebbe dall’euro e l'Unione Europea (dati Eurispes).
Tutti gli indicatori mostrano l'emergenza del Paese.

venerdì 14 agosto 2015

"ACCOGLIAMOLI TUTTI! " di Aurelio Fabiani

La Chiesa di Papa Francesco è sotto accusa da più parti per la sua critica alle pulsioni razziste, e per la sua richiesta di accettazione incondizionata dei migranti. La radicale base etico-morale della posizione cattolica è nota: essendo noi umani figli di Dio, quindi fratelli, saremmo tutti obbligati da un vincolo incondizionato di reciproca solidarietà. L'intervento che pubblichiamo è la prova lampante che certa sinistra comunista, non fa che proporci, per quanto in versione secolarizzata, il medesimo postulato etico-morale. Come se lo "internazionalismo proletario" fosse la medesima cosa dell'universalismo pietista cristiano.