mercoledì 24 dicembre 2014

DI RITORNO DALLA GRECIA: SE SYRIZA SALE AL GOVERNO...

Il Partenone. Atene, 18/12/2014
Daniela Di Marco, portavoce della Marcia della Dignità, ha fatto parte della delegazione del Coordinamento della sinistra contro l'euro che si è recata in Grecia nei giorni scorsi. 
La delegazione ha svolto numerosi incontri con i diversi raggruppamenti della sinistra greca anti-euro. Pubblichiamo l'ampia intervista rilasciata da Moreno Pasquinelli (anche lui membro della delegazione), svolta da Fiorenzo Fraioli delle Brigate sovraniste per la Costituzione.

domenica 14 dicembre 2014

PERUGIA: PRESIDIO CONTRO IL JOBS ACT

Come avevamo annunciato, lo scorso 9 dicembre, su iniziativa degli ex attivisti del Movimento 9 Dicembre di Perugia, un gruppo di "indignati" si sono ritrovati a Piazza della Repubblica, in pieno centro cittadino, sotto la sede del Pd, per protestare contro il Jobs Act di Matteo Renzi.
Fra l'indifferenza dei pochi passanti, vetrine addobbate per acquirenti fantasma, il gruppetto di coraggiosi non ha esitato a denunciare l'ipocrisia neo liberista che si nasconde dietro gli atti del governo.

sabato 13 dicembre 2014

CIAO CIAO INDUSTRIA ITALIANA!

C’è poco da dire: la produzione industriale tende al ribasso, e dopo l’arrivo di Renzi è in evidente peggioramento.
Dando uno sguardo al grafico che mostra i dati destagionalizzati appare evidente il collasso durante il Governo Monti, la stasi durante il governo Letta, e la ripresa di una tendenza chiaramente al ribasso durante il governo Renzi.

venerdì 5 dicembre 2014

PSEUDO-PATRIOTI, LADRI E MEZZE TACCHE

Nella foto accanto i tre leader delle destre no-euro. Tre paraculi. Dopo avere assunto responsabilità di prima grandezza per aver portato allo sfascio il Paese, dopo aver accettato ogni sorta di porcate in nome dell'Europa, dopo aver fatto parte per vent'anni della corte dei miracoli di Silvio Berlusconi; hanno pensato bene, sentita l'aria, di sventolare la bandiera della sovranità monetaria.

giovedì 4 dicembre 2014

SI SCRIVE JOBS ACT, SI LEGGE... SCHIAVITÙ - manifestazione a Perugia

La Marcia della Dignità, che è stata fra gli animatori del Movimento 9 Dicembre di Perugia, vi invita a partecipare alla manifestazione che si terrà Martedì 9 dicembre alle ore 17:30 a Piazza della Repubblica, Perugia
 
Quel che non era riuscito a Berlusconi è riuscito a Renzi ed al Partito “democratico”.

lunedì 1 dicembre 2014

8 MILA UMBRI HANNO GIÀ FIRMATO LA PETIZIONE POPOLARE CONTRO LA TRASFORMAZIONE DELLA E45 IN AUTOSTRADA

Un'autostrada di firme
Sono 8 mila gli umbri che hanno firmato la petizione promossa dal Comitato Umbro - No E45 Autostrada, ribadendo un No forte e chiaro ad un'opera che, qualora realizzata, avrebbe un impatto devastante sull'ambiente e sull'economia della nostra regione.
Questo il dato presentato stamattina durante la conferenza stampa che si è svolta alla Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni ed alla quale hanno preso parte Marcello Teti, portavoce del comitato, Emanuela Arcaleni per l'associazione Umbria Migliore, Daniela Di Marco per il Comitato Marcia della Dignità, Alessandra Paciotto per Legambiente Umbria, il consigliere regionale Oliviero Dottorini e Laura Alunni per M5S.