giovedì 21 novembre 2013

9 DICEMBRE 2013: SI FERMA L'ITALIA CHE PRODUCE

clicca per ingrandire
A partire dalla sera dell'otto dicembre, dalla Sicilia al Veneto, avrà inizio una protesta, con presidi e blocchi stradali. A indire questa mobilitazione sono state diverse associazioni di piccoli imprenditori, del settore agricolo e dell'autotrasporto. Fra i promotori ci sono anche i Forconi siciliani di Mariano Ferro. 
È interessante notare come uomini di categorie produttive così diverse, dagli agricoltori agli autotrasportatori, ormai falcidiati dal peso della crisi e dalle politiche di austerità, abbiano deciso di smettere di stare a guardare,  di unire le forze per innescare una scintilla e mobilitare i cittadini alla rivolta.  
Motivo per cui è stato formato un Coordinamento Nazionale, di cui fanno parte, oltre ai Forconi, i Comitati riuniti agricoli, i Liberi Imprenditori Federalisti Europei, le associazioni degli autotrasportatori, Azione rurale Veneto, i comitati dei produttori di latte e degli allevatori.
Queste diverse associazioni di varie regioni, hanno deciso di alzare la testa e mettersi sul piede di guerra, sulla base di un appello comune (vedi manifesto sopra), che invita alla mobilitazione non solo l'Italia che produce, ma anche quella dei disoccupati, dei precari, degli studenti, di tutti quelli che vogliono dire basta alla distruzione del paese.
L'appello con cui è stata indetta la mobilitazione è ampiamente condivisibile. Non è una protesta fine a se stessa, per chiedere miglioramenti per le singole categorie. No.
Qui si chiede agli italiani di scendere in strada per dire no a questa Europa e all'euro, a questa casta di politicanti venduti che non è in grado di governare, e unire le forze per riappropriarsi della sovranità popolare e monetaria, riconquistare la democrazia.
Tramite facebook è partito un tam tam incredibile, che cresce ogni ora. La chiamano "la rivoluzione del 9 dicembre". È un proliferare di gruppi, pagine, eventi, con referenti territoriali per ogni regione. Perché l'invito è a mobilitarsi sulle strade, non sono ammesse partecipazione e indignazione virtuale.
Anche in Umbria si è formato un coordinamento, per Perugia e provincia, e pare che anche Terni si stia attivando. 
Noi non crediamo che la rivoluzione possa essere lanciata sic et simpliciter tramite internet. Nè si può prevedere il giorno e l'ora esatta in cui scoppi la sollevazione di massa. 
Ma, tant'è, sappiamo, perché li conosciamo, che diverse associazioni, gruppi e movimenti si stanno mobilitando sul serio. Quindi, di fronte alle giuste rivendicazioni e proposte, non possiamo a nostra volta, stare a guardare. 
Come Promotori della Marcia della Dignità appoggiamo, sosteniamo e aiutiamo questa mobilitazione. Vogliamo credere che per una volta internet e facebook siano veramente solo strumenti di comunicazione, e che un altro passo avanti verrà fatto per svegliare il popolo italiano. 
Intanto proponiamo ai nostri lettori questo bel video, e un'intervista a Mriano Ferro, leader dei Forconi Siciliani.




35 commenti:

  1. Non è la rivoluzione a darci i diritti ma bensì la voglia di darsi delle responsabilità come donne ed uomini..capaci di 'Rivoluzionare' in bene un sistema abominevole dominato dal denaro ricavato da ricatti e continue prese in giro...in ITALIA c'è una COSTITUZIONE che va difesa in primis dai CITTADINI...
    INOLTRE aggiungo che bisogna creare il REATO DI ALTO TRADIMENTO alla REPUBBLICA ed AL POPOLO ITALIANO per i politici e gli amministratori della pubblica amministrazione che sono collusi con i poteri 'sovversivi' del dio denaro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i partiti sono tutti affiliati alla mafia quindi senza una vera presa di posizione non molleranno mai.

      Elimina
  2. Io spero solo ke serva a qualcosa...il problema è ke secondo me ke noi blocchiamo tutto a loro nn interessa un bel niente,sarebbe solo un nostro ennesimo disagio. Se gli interessava qualcosa avrebbero fatto gli interessi della popolazione. Mi meraviglio del m5s k aveva intenzioni nobili,ma ke alla fine si è rivelato peggio degli altri maiali ke stavano prima di loro.
    Io penso ke bisognerebbe bloccare tutto...e andare direttamente da loro, spaventarli e nn farli sentire più così tnt al sicuro, deporli come ai tempi degli antichi romani.
    Portarli in un campo e farli zappare per 8 ore a 5 euro all'ora...questo si dovrebbe fare.
    Nominare una commissione straordinaria per creare soli una nuova legge elettorale,equa e democratica,dare una pensione di 1000 euro al mese (pure troppi) a tutti i politici attuali,nn permettergli la candidatura e creare una nuova classe politica xke questi hanno fatto già troppi danni.
    Se sbaglio io vengo licenziato...e questi stronzi ki li licenzia? NOI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa io è da mesi che seguo le attività del M5s e credo che ogni proposta fatta da loro sia perfetta riguardo quello che ha bisogno l'italia e la piccola media impresa ( e soprattutto c'è da dire che hanno mantenuto ogni promessa che hanno fatto, il che non è poco), per quale motivo sarebbe peggio degli altri ora?

      Elimina
    2. Sei la classica persona che sa solo criticare, ma che non guarda effettivamente quello che stanno facendo questi ragazzi.
      E' l'unico partito che parla di cose vere in parlamento (come i furti delle società di slot machine, il furto della sovranità monetaria e la possibilità vera e concreta di uscire dall'europa e non pagare un cazzo di debito). Hanno anche provato a varare alcuni emendamenti, come l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti e il reddito di cittadinanza, ma rimangono comunque in minoranze e gli altri partiti non accetteranno mai leggi come queste. A voglia a criticare, più di questo purtroppo non possono fare e la colpa è solo degli Italiani che non hanno votato e di quelli che si ostinano a votare partiti ladri e mafiosi come PD e PDL!

      Elimina
  3. Noi in FRIULI, che si trova in ITALIA, non lo faremo perché ci ritenete Austro Ungarici. Studiate la Geografia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete voi che vi ritenete cosi, siete voi che parlate il crucco e poi avete la carta d'identita' italiana!!

      Elimina
    2. Prima cosa studia... perchè il crucco, come lo definisci tu lo parlano in Trentino, non i Friuli!!

      Elimina
  4. Pensiamo che se effettivamente in diverse regioni si riesce ad attuare blocchi e manifestazioni consistenti, sarà un segnale forte! Il popolo si sveglia quando decide lui, ma sembra che ci si incammini in questa direzione. E' sempre più forte e più diffusa la consapevolezza che questo sistema è ormai alla frutta, è necessaria una sollevazione popolare di massa, di tutta Italia, compreso il Friuli.

    RispondiElimina
  5. Spero finalmente di vedere tutti gli italiani UNITI

    RispondiElimina
  6. non si concluderà nulla bloccando le autostrade, la rivolta bisogna farla a roma li davanti a quei palazzi dove sti coglioni ci stanno prosciugando, li ad occupare il parlamento e il senato, anche con la violenza se necessario. Tanto ormai non abbiamo più nulla da perdere, almeno ci rimane la dignità di aver lottato piuttosto che perdere pure quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approvo pienamente tutto quello che hai scritto. speriamo.veramente che sti cazzi di ladri se ne vadano fuori dai .coglioniiiiiii

      Elimina
  7. Sono anch'io per il REATO DI ALTO TRADIMENTO ALLA REPUBBLICA con PENA ESEMPLARE per chi mette le mani nella marmellata invece di essere intoccabile.
    Se c'è un ITALIA ci devono essere gli ITALIANI, tiriamo fuori le palle!!!

    RispondiElimina
  8. Bisognerebbe buttarli fuori dal parlamento con le cattive senza attenuanti

    RispondiElimina
  9. Secondo me ci sono pochissimi commenti e ci sarà poca partecipazione.
    Io mi chiedo perché noi italiani siamo uniti solo quando ci sono i mondiali?
    Bisogna organizzare qualcosa di grosso....TUTTO CHIUSO.
    negozi, benzinai, bar... ad eccezione degli ospedali.
    E andare tutti a Roma...ma in Italia siamo solo dei chiaccheroni.
    Comunque io partecipò.
    Per l'onore d'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <La penso anch'io come te, se siamo in due forse che la pensano come noi ci sono altre persone, bisogna trovare il modo per comunicare e unirci. Fermare tutti i servizi pubblici, giusto! scuole, poste, uffici, benzinai, negozi, tutto fermo. Dobbiamo organizzarci in ogni piazza italiana, in ogni comune con una protesta pacifica, in silenzio.

      Elimina
    2. Lo so bisognerebbe creare dei gruppi su Facebook o meglio parlarne in televisione ma il sistema non c'è lo permette. Spero che cambi qualcosa in questo paese. Io ho vent'anni e non vedo futuro per me e per i miei coetanei. Ho paura del futuro.

      Elimina
  10. Sono d'accordo con questa manifestazione e sono felice che questa iniziativa abbia finalmente vita! Io ci saro!! spero però che non sia un episodio singolo, ma che questa manifestazione diventi una abitudine perchè bisogna coinvolgere e sensibilizzare più persone possibili. Se all'inizio ci saranno 1000 persone poi diventeranno 2000 poi 3000 poi 4000 e poi tutti! Bisogna prendere coscienza che così non si può andare avanti, dobbiamo reagire e dobbiamo farlo ora prima che sia troppo tardi.

    RispondiElimina
  11. Sapete se modena ce qualche sit in? Grazie

    RispondiElimina
  12. Puoi contattare tramite facebook, i coordinatori di Modena. Questa la pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Coordinamento-Modena-per-la-Rivoluzione-del-9-dicembre-2013/215150421998019
    Questo, invece, è il gruppo:
    https://www.facebook.com/groups/1431930170358914/
    Senti loro! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  13. è ora che i politici si diminuiscano i loro stipendi e li portino ad un tetto massimo di 3000,00 € le pensioni uguale alle nostre, tirare via tutti i privilegi , che noi cittadini non abbiamo , è ora che la finiscano di prenderci per i fondelli,tirano via limu e mettono altre tasse su tutto il resto e ora di bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ribelliamoci a questi sopprusi indegni.

    RispondiElimina
  14. sono convinto anch'io che è ora di alzare la testa e di dire basta, io ci sarò,
    e il 9dicembre il mio locale rimarrà chiuso!

    RispondiElimina
  15. Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni appena licenziato dopo 6 anni da una piccola impresa per il solito motivo che ultimamente riguarda la maggior parte di noi italiani (conclamata crisi economica=riduzione personale). Sapete cosa c'e per quanto riguarda il prossimo 9 dicembre? c'e che la maggior parte delle persone, soprattutto di noi giovani, neanche se lo immagina che il 9 si fara questa manifestazione a livello nazionale, anch' io lo saputo solo questa sera per caso dalla radio mentre tornavo a casa, e mi sto informando adesso. Diffondiamo la voce nei social-network, pubblicizziamo questa manifestazione, e facciamoci sentire o almeno vedere che nn siamo solo un popolo da chiacchiere da bar, e credo anzi spero di parlare a nome di tutti i giovani che possiamo riprendere a pensare al nostro futuro in questo paese invece di scappare all'estero. FACCIAMOCI RISPETTARE!!!! Marco M.

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. mi hann o rovinato la vita,per poco stavo per ammazzarmi,ma è meglio ammazzare loro,titti i politici,a morteeeeeeeeeee

      Elimina
  17. Qualcuno mi sa dire dove bisogna andare a protestare, solo a Roma o in tutte le città....?? Io sono di Verona e voglio andarci pure io, solo che a mio avviso non credo che vengano in tanti, qui bisogna andarci tutti ma proprio tutti, ma resto molto perplesso anche perchè abito in una città dove il benessere prolifera, e la gente mi sembra menefreghista o addormentata pensano solo a se stessi, spero che questa manifestazione serva...

    RispondiElimina
  18. Per quanto riguarda Verona, il referente territoriale è Giorgio Bissoli, segretario di Azione Rurale;
    Tel 3493657967
    mail: bissoligiorgio@libero.it


    RispondiElimina
  19. In umbria sapete chi bisogna contattare?


    RispondiElimina
  20. Ciao, per l'Umbria scrivi una mail a marciadelladignita@virgilio.it
    Comunque, lunedì alle 21:00 si tiene un'assemblea al centro socio culturale di Ferro di Cavallo, via Gregorovius, 11 (Pg).

    RispondiElimina
  21. Sti ladri per sanare i debiti che fanno loro mi hanno mandato l'Agenzia delle Entrate e mi accusano di cose ASSOLUTAMENTE FALSE e io devo dimostrare il CONTRARIO!! Questo sarebbe un paese civile? Per dimostrare che non sono Superman mi butto giù dalla finestra e dimostro di non saper volare?? 400.000 euro per un anno??????????? Sono schifato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ieri sera sono andato alla riunione a Torino per l'organizzazione dei Presidi di lunedì. Mi raccomando solo una cosa: ISOLATE I VIOLENTI!!! non devono fare parte di questa manifestazione!!! perché loro (e parlo dei nostri politici e del mondo dell'informazione) vogliono solo quello x catalogarci come i soliti violenti...NO... se si demolisce la vetrina del negozio, il povero negoziante CHIUDE!!!! NO VIOLENTI!!! occhio!!!

    RispondiElimina
  23. Non molliamo ragazzi non possiamo permetterci altre figuracce e mostrarci deboli o ne usciremo ancora più
    vulnerabili di prima,dimostreremo al mondo intero di che pasta siamo fatti noi italiani e fieri di esserlo.
    Finché siamo in tanti non possono farci nulla rimaniamo uniti sarà un giorno importante tanto importante che neppure i maggiori organi di informazione non osano parlarne ess.i Tg per paura di divulgare maggiormente questa storica protesta.
    Appunto facciamo la storia e non l'ennesima figura di merda...scusate il termine.
    Mi raccomando asteniamoci da qualunque forma
    di violenza non vogliamo abbasarci al loro livello

    RispondiElimina
  24. Digito dagl USA,
    Paese da dove vivo da circa 30 anni...andai via nel 1983 perche' gia sentivo il fetore
    propagarsi. Oggi a 55 anni seguo ancora i fatti del Bel Paese.
    il problema secondo me e' insito nel Make -up guidato nel qualunquismo dell'Italiano medio.
    Forse ora che molti di voi siete quasi con le ruote a terra...allora insorgerete all'unisuono.
    Certo che il mondo vi sta guardando...spero vivamente che qualche cosa capiti..
    tipo cmoe copia della rivoluzione in Francia del 1789 che duro 10 anni...
    Perche' secondo me e' ora di cambiare...ma da un pezzo...
    A partire dalle caste politiche...sino a raaggiungere il mediocre uomo della strada.
    Insomma dire Basta..anche a chi si convince di votare uno che gli spedisce a casa un volantino promettendo di rimborsare qualche centinaia di Euro dell'IMU.
    Per poi abbandonare il nepotismo e inirizzarsi solo ed unicamente sulla meritocrazia.
    Insomma secondo me e' ora di distruggere tutto per poi iniziare a ricostruire...

    RispondiElimina